Professionalità

Che cosa contraddistingue un professionista del web da un semplice “smanettone”? Avete mai pensato di far riparare la vostra auto da un idraulico? Magari un amico o un parente il cui hobby sono i motori e le gare di formula 1?

Certo qualche consiglio ve lo può anche dare ma, inevitabilmente, prima o poi, il miglior consiglio che vi possa dare è di rivolgervi ad un professionista, ossia una persona con specifiche competenze ed esperienza di un particolare settore.

Questo è quanto accade negli ambiti e per i problemi più disparati del nostro vivere quotidiano.

Per quanto riguarda l’informatica, ormai parte integrante del nostro modo di comunicare, lavorare e, perchè no, divertirsi, sussiste, ancora, ma per fortuna sempre meno, un approccio al “risparmio”…che coinvolge il cugino che studia ingegneria(magari gestionale…), l’amico “nerd” o il collega a cui piace collegare le stampanti e postare foto su Facebook.

Questo approccio al “risparmio” è a dir poco controproducente ed a lungo termine si rivela per quello che è: una soluzione temporanea ed approssimativa, nel migliore dei casi, o addirittura dannosa in tutti gli altri casi.

Quindi il mio semplice suggerimento è questo: diffidate dei “factotum digitali” ed affidatevi ad un professionista del settore.